A me il WEB

Postato il

Il senso di familiarità e di appartenenza che i social hanno favorito nell’uso di Internet e del cloud  mette in secondo piano un dato di fatto : i nostri vicini di casa nella tripla W, sono i peggiori criminali che possiamo trovare in circolazione.
Non proteggersi adeguatamente è davvero sconsiderato. Le tecnologie di web protection molto semplicemente tracciano  i siti visitati e li analizzano in funzione di policy stabilite dall’utente.
Policy che possono differire per funzione o  per reparto, il marketing può aver bisogno di consultare i siti di news all’opposto di altre funzioni per esempio.
La navigazione priva di controllo potrebbe ridurre la banda disponibile, nel caso di download privati di video per esempio. Oppure  possono essere visitati siti proibiti. Molti dei siti ‘proibiti’ sono in realtà i luoghi eletti dalle organizzazioni criminali per  deporre i malware. Ma ogni download può  nascondere una minaccia, anche quella di una innocente fotografia che magari serve ad abbellire la vostra pagina social.
Rischi che  il singolo utente può anche decidere di correre ma che un’azienda non può correre  visto l’elevato  danno potenziale che ne subirebbe.

L’uso consapevole di Internet  con l’ausilio di tecnologie di web protection , consente inoltre di limitare i danni provocati dal phishing.  La gran parte dei dipendenti italiani non è in fatti in grado di riconoscere un attacco di phishing esponendo cosi la organizzzione e la rete della stessa.  La web protection è una delle soluzioni di sicurezza piu utilizzate via cloud, con il check  remoto degli indirizzi  visitati. Piu in generale il cloud  giunge in soccorso alle imprese che con difficolta adeguano la difesa della propria azienda allo sviluppo della tecnologia criminale.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...