LOGICcards parola ai resellers parla M. Bergamini AD di Infogest

Postato il Aggiornato il

Se da un lato l’annuncio è di notevole portata, dall’altro abbiamo visto passare (ahimè) molta acqua sotto i ponti e quindi occorrerà vedere come effettivamente verrà compresa ed interpretata questa “quarta era del supporto it”.   Per quel che mi riguarda , mi pare evidente che l’ambito in cui si colloca è macroscopicamente quello dei big data e dell’analitics , quindi  se per certi versi non porta in se nessuna novità, per altri invece ne porta eccome ; mi spiego meglio e per farlo prendo a prestito una notizia che ho letto di recente e che riassumo.

 Rolls-Royce produce motori di jet che, trattandosi di motori estremamente sofisticati ed avendo un ruolo così delicato,  sono dotati di innumerevoli sensori per monitorare il “comportamento” del motore durante il volo al punto che  in un singolo volo registrano parecchi gigabyte di dati. Una volta che il jet atterra, viene analizzata la mole di dati fino ad arrivare alla “manutenzione predittiva”, ossia a capire che un pezzo si guasterà prima che ciò si verifichi davvero. Rolls Royce dunque guadagna si dalla vendita dei motori, ma soprattutto dalle manutenzioni , dall’affidabilità  e dal rapporto che stabilisce con i sui clienti .

Logic Card,  mi aspetto che faccia altrettanto, che sposti il valore dell’attività del supporto IT su un binario ancora più alto ……e naturalmente su questo binario INFOGEST ci sarà.

mario bergamini

Mario Bergamini AD Infogest srl

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...