Proteggi la tua Dashboard

Postato il Aggiornato il

russi

 

Alcuni consigli utili da Andrea Russi

 

Disservizio nell’utilizzo della sola username e password

In qualità di MSP, attraverso il prodotto MAX RM, siete in grado di fornire la sicurezza gestita ai vostri clienti. La sicurezza è fornita grazie a una delle due componenti della soluzione, ovvero la dashboard. Essa vi permette di gestire gli agenti installati sui device dei vostri clienti. Ma siete sicuri che la vostra dashboard sia protetta al 100%? Capita che facciate installazioni on site dal cliente oppure che semplicemente vi colleghiate alla dashboard per gestirne il loro parco macchine ovunque vi troviate. Le credenziali d’accesso sono dati sensibili che possono finire in mani sbagliate!

Accedi alla dashboard con un secondo fattore di autenticazione

E’ bene proteggere al massimo l’accesso alla piattaforma, affinché l’utilizzo di username e password non sarà più sufficiente per accedere al pannello web. MAX offre il servizio Two-Factor Authentication (2FA) che permette a tutti gli utenti che accedono alla dashboard (da superuser a client) di utilizzare un secondo fattore di autenticazione secondo la nota regola del… quello che sei à Username quello che sai à Password quello che hai à Token

Come si attiva

Il Two-Factor Authentication (2FA) si attiva al menù Impostazioni Generali > Protezione. Una volta attivata, gli utenti sono tenuti ad installare sul loro dispositivo mobile un’app che genererà un codice di sicurezza per l’autenticazione e l’accesso alla dashboard. Agli utenti verrà chiesto di iniziare l’attivazione al prossimo accesso.

Video Ecco una breve dimostrazione: https://ready.sharefile.com/d/s1b0ed6d91be4bfa8

 

Andrea Russi

Cloud & Security Engineer

Ready Informatica S.R.L.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...