Sondaggi che passione

Postato il

predictive_0

Nelle ultime settimane vi abbiamo proposto due sondaggi, il primo dedicato alla visione del back up (servizio o soluzione di sicurezza) e il secondo sulla natura proattiva o meno delle soluzioni di disaster recovery.

Gli stessi sondaggi proposti anni fa avrebbero dato risultati molto diversi;  la sicurezza era sostanzialmente delegata  a soluzioni software specifiche.
Ora con l’avanzare tecnologico delle minacce, e il succedersi degli attacchi l’attenzione si è spostata dal tentativo di evitare gli attacchi alla riduzione della esposizione e nello stesso tempo alla limitazione dei danni e  protezione del dato. La protezione totale è definitivamente tramontata e  il canale si è avviato con decisione a fornire ‘servizi di protezione’.
Il nostro sondaggio ha visto premiare il back up come soluzione di sicurezza per il 57% delle risposte rispetto al solo servizio nel 43% dei casi.

Più netta la scelta per il ‘disaster recovery’ definito elemento proattivo dall’80% delle risposte.  A questo punto però ci suggerite una nuova domanda : quanti di voi MSP, avete nel vostro portfolio soluzioni di Disaster Recovery?

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...