Prevenire è meglio che curare

Postato il

di Paolo Confalonieri

binoculars

Esiste la sicurezza assoluta? Assolutamente no.

Ma dobbiamo mettere in sicurezza le nostre reti, creando configurazioni di sicurezza che prevengano, analizzino e reagiscono alle minacce. Questi tre layer di protezione non sono “opzionali” e sono indispensabili per ottenere una ragionevole sicurezza.

Il primo passo è creare la difesa perimetrale è il primo passo, per impostare questa configurazione di Sicurezza.

I tre elementi fondamentali di questo Layer sono:

1. Mail Security  è il primo veicolo di infezioni informatiche. Considerato ormai quasi una commodity nelle architetture informatiche rischia forse di essere preso alla leggera. Adottare e offrire un servizio di protezione mail di alto livello è il primo passo obbligato per mettere in sicurezza la rete.

2. Protezione della navigazione Internet nasconde sempre più minacce, navigare senza uno strumento di controllo è un rischio che una azienda non può permettersi di correre.

3. Patch managementPer completare una configurazione minima di sicurezza perimetrale è essenziale uno strumento per il patch management. Tenere allineati gli aggiornamenti degli applicativi permette di evitare minacce costruite su bug noti di versioni non aggiornate.

Solarwinds MSP ha gli strumenti per mettere in sicurezza le aziende dei vostri clienti. Se non utilizzate queste funzionalità, cercate di inserirle in un pacchetto di sicurezza preventiva e offritelo ai vostri clienti. In questo modo riuscirete a fare cross selling dando più valore al vostro servizio, in attesa di inserire gli altri due layer di Analisi e Reazione.

confalonieri

 

Paolo Confalonieri
Product Manager Security & Cloud Computing

Ready Informatica

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...